Il Numero 1 di Ford, Jim Farley, ha detto chiaramente che l’azienda americana sta virando direzione e passerà ad un sistema di vendita esclusivamente online .Questa la strada maestra già intrapresa da Stellantis ,Renault e precursore di tutte da Tesla soprattutto in linea con il cambio di visione della produzione e del mercato presto annunciato come elettrico al 100%.
Ma è tutto reale ed imminente ? e che lasso di tempo trascorrerà fino a quando questo diventerà realtà ?
Oggi non possiamo fare a meno ,da operatori del settore attenti e vigili ,nel domandarci cosa succederà ai concessionari, che sono già stati costretti a cambiare modo di lavoro ,prodotti e mezzi da offrire .
Tutti ormai hanno capito che la vendita online è un buon modo per tenersi i margini in casa e CB CONSULTING offre opportunità legate al Noleggio come Partner Leasys S.p.a. oltre ad un ventaglio di proposte di veicoli aziendali che settimanalmente sono in vendita sulla piattaforma we WWW.CB-AUCTION.COM dove è possibile acquistare in modalità Compra subito e in proposta di acquisto.
Dunque una rivoluzione nel modello di business a 360° dall’acquisto ,passando per la vendita e fino al post vendita che #CBCONSULTING sta monitorando con la sua consueta visione su tutto il mercato Europeo volto al supporto di tutti gli aspetti commerciali legati alle concessionarie.
Un ulteriore esempio della digitalizzazione è della vendita on line senza punti fisici è Tesla, che non ha punti vendita diretti negli Usa ma “negozi” on line e Corner che curano soprattutto la customer satisfaction ed il post vendita a tutti i livelli.
Dice il Wall Street Journal:
“In futuro i rivenditori non avranno alcun inventario di auto in pronta consegna e i veicoli verranno invece spediti direttamente all’acquirente o al massimo con il ritiro in un nostro negozio. Dobbiamo andare sul mercato a un prezzo non negoziabile, e dobbiamo farlo per avvicinarci ai margini di profitto che ha Tesla, che ha dichiarato di guadagnare 15.000 dollari da ogni vettura. Ford potrà ricavare anche 2.000 dollari da ogni esemplare elettrico, se cambiamo mentalità.
E i concessionari dove acquisteranno le auto ?
Sarà un cambiamento brutale ,che già è in atto e che stringerà e farà selezione al cerchio degli operatori del settore rispetto ad oggi.
CB CONSULTING è qui e come sempre affianca e supporta i professionisti del mondo Automotive.
Concorrenza spietata nel settore
Dunque quale sarà il Principale Business dei Concessionari; la vendita ? l’assistenza ? il noleggio ? o i servizi finanziari ed il Care Post vendita ?
Una cosa è certa . . . questo alzerà ulteriormente il livello di competitività di tutti gli operatori della filiera .
Ancora più importante farsi supportare da CB CONSULTING che da sempre presente offre assistenza a tutti gli operatori del settore dell’automotive per l’acquisti di vetture aziendali
per il noleggio breve e lungo lungo termine, per i trasporti internazionali con bisarca e tutta un altra serie di servizi che vi invitiamo a scoprire
Chiamaci ora al 0630889251 e metti il Booster al tuo Business !