Oggi analizzeremo effettivamente quanto è l’impatto economico di una ricarica media su diversi veicoli ibridi dotati di motore termico assistito o completamente a propulsione elettrica.
Se partiamo da un dato ovvero dal costo medio della energia elettrica domestica pari ad € 0,52/KWh, riscontriamo che per le ricariche alle colonnine pubbliche viene praticato un costo pari ad euro 0,89/KWh, ovvero quasi il doppio.
La rete di fruibilità delle Colonnine elettriche è pari ad oggi a 32800 unità in Italia è nettamente indietro rispetto alla media % Europea , e i motori elettrici di nuova generazione necessitano di batterie con una capacità di almeno 40kwh, che necessiterebbero di essere ricaricate presso i punti di ricarica veloce visto che, con una ricarica casalinga “lenta” per raggiungere il 100% ci vogliono circa 12 ore.
Viene da se che a causa della scarsissima disponibilità di punti di ricarica pubblici , la rete di infrastrutture deve correre al riparo vista la scadenza dell’unione Europea al 2035 dalla quale saranno commercializzate esclusivamente veicoli elettrici.
Ma vediamo nel concreto dei carburanti tradizionali paragonati per costo all’elettrico
Considerando vetture generaliste e di spesa media per acquisto come le Compatte, Suv e City car con un pieno di energia si percorrono mediamente dai 70 ai 350 km , mentre con un pieno di benzina si percorrono mediamente almeno dai 400 ai 800 km (considerando un consumo medio di 17 km/l) e con un pieno di Diesel o Gpl se ne percorreranno sicuramente di più di quanto indicato (calcolando un consumo di 14 km/l).
Ne consegue che un pieno di carica elettrica alla colonnina o presso la propria rete in proporzione e senza contare le noiose tempistiche di ricarica a parità di Km percorsi costa più o meno 3 volte di un pieno di Benzina,Diesel o GPL.
Le scelte ecologiche e la transizione energetica deve essere perpretrata per il benessere collettivo e del nostro pianeta ma non deve andare in contrapposizione con l’economia ed è per questo che la scelta di una vettura aziendale è la scelta ideale.
La CB CONSULTING da anni distributore di vetture aziendali per imprese, liberi professionisti e privati offre vantaggi nell’acquisto a prezzi da distribuzione con una serie di servizi volti all’economicità ed al rispetto dell’ambiente.
Prendi contatto con i nostri uffici ora al 0630889251 o via mail a cbconsulting.segreteria@gmail.com
Ci occupiamo noi di tutto, vendita, Noleggio, logistica, e assistenza documentale per il tuo massimo risparmio di tempo e denaro !
L’esperienza e la trasparenza nelle operazioni sono il nostro punto di forza e la tua prima garanzia per un acquisto sicuro e vantaggioso !
Facendo parte della nostra organizzazione avrai i migliori risultati possibili grazie anche al nostro nuovo modello di aste on line vetture aziendali dove registrandoti a WWW.CB-AUCTION.COM potrai acquistare comodamente da casa con un servizio di consegna in tutta Italia.
CB CONSULTING SRL
Gestione e Vendita Flotte Aziendali
Aste On Line www.cb-auction.com
Noleggio Medio-Lungo Termine in collaborazione con Leasys S.p.a.
Via Anton Giulio Bragaglia N°130 ROMA
P.I/C.F 13801991004
Tel. +39.06.30889251
E-MAIL: CBCONSULTING.SEGRETERIA@GMAIL.COM
Cap. Soc. 50.000,00 I.V.
C.U.: QULXG4S