Auto Buy Back – La soluzione di CB CONSULTING

Auto Buy Back Short Term: Come acquistarle e perche convengono

Se sei un operatore della filera automotive ti sarà capitato di chiederti da dove arrivano le auto di importazione e perché si trovano o meglio si trovavano generalmente in grandi stock.

In questo articolo andiamo a capire da quali canali provengono e come poterne approfittare per offrire una selezione accattivante al cliente che si presenterà alla tua concessionaria.

Le auto Buy Back Short Term provengono generalmente da canali aziendali dediti al noleggio ( Short Term dai 12 ai 24 mesi ) media durata ( Medium dai 24 ai 48 mesi ) e lunga( Long dai 48 mesi ai 60 mesi ) mesi con ampi parchi auto utili a svolgere la propria attività.

L’origine delle auto Buy Back

Sia i canali di noleggio a breve che quelli legati alle Case/Dealer auto hanno bisogno di parchi auto importanti e costituiti da modelli molto eterogenei.

Pensa, ad esempio, ad una società di noleggio che deve coprire le proprie stazioni in una determinata area geografica: avrà bisogno di utilitarie, berline, SUV e auto di rappresentanza, perché i clienti noleggiano tutti i modelli per varie necessità di lavoro o di vacanza a seconda del motivo del viaggio..

Anche i veicoli commerciali: il noleggio di furgoni grandi e piccoli è un’attività alla quale nessuna società di Renting può rinunciare e dove è presente una forte concorrenza.

Un discorso analogo vale per le Case automobilistiche e per i Dealer ad essi collegati. Le auto direzionali, utilizzate normalmente come benefit per i propri dipendenti, si sommano a quelle dimostrative, utilizzate sia nei parchi stampa (per le prove concesse alle riviste di settore) sia nei concessionari per poter far effettuare i test drive ai potenziali clienti.

Ecco, tutti questi soggetti acquistano parchi auto, li tengono per periodi brevi – da qualche mese ad un anno circa – e poi li rivendono (buyback). Dunque: stock ampio, auto di proprietà, necessità di rivenderle. Questo ci porta al punto successivo: cosa succede a queste auto nel momento in cui devono essere rivendute?

Rivendere uno stock: rapidità ed efficienza

Come abbiamo visto fin qui, ci sono aziende del settore auto che hanno grossi parchi veicoli che devono ruotare in periodi molto brevi. E come fare per farli ruotare? Cosa succede ad uno stock di auto nel momento in cui deve lasciare il parco? Chi le acquista ? In questo caso ci siamo noi della CB CONSULTING che grazie alle nostre attività preventive di contrattazione con i Noleggiatori abbiamo sempre a disposizione le auto aziendali migliori ed al miglior prezzo possibile essendo noi i primi Reseller del prodotto.

E’ evidente che un’azienda che debba dismettere un parco auto (o parte di esso) abbia bisogno di tempi rapidi e – possibilmente – di un ristretto numero di acquirenti che comprino però a stock, non a pezzo singolo. Anche acquirenti stranieri, magari provenienti dall’Italia dove la fame di auto usate recenti non è mai sazia.

Ecco perché chi vende è disposto a concedere un prezzo favorevole in cambio di tempi rapidi: può far ruotare velocemente il proprio parco avendo sempre veicoli freschi ed efficienti. Il buyback è proprio questo: rivendere uno stock di auto per avere la liquidità necessaria ad acquistarne di nuove.

Attenzione però: detta così sembra semplice, ma come si fa ad accedere a queste disponibilità di stock di auto buyback a prezzi convenienti? Qui entra in gioco CB CONSUTING, come ti spieghiamo nel passo successivo.

CB CONSULTING, la soluzione per avere auto usate

Ora che sai da dove provengono le auto Buy Back e perché vengono cedute in lotti molto elevati, vediamo come CB Consulting può aiutare la tua attività commerciale supportandoti nell’acquisto di auto usate di provenienza aziendale e direzionale.

Siamo un’azienda con un’esperienza decennale nel settore Automotive.

Ci occupiamo della ricerca ,acquisto e rivendita in esclusiva del prodotto Buy Back di Case madri e di aziende del settore Noleggio Europeo .

Le caratteristiche peculiari del nostro lavoro ci contraddistinguono nella giungla di proposte e offerte di auto Buy Back di importazione perche diamo un assistenza completa :

  • ogni operazione viene seguita nella massima trasparenza, offrendo sempre al nostro cliente il dettaglio dei veicoli visibile con foto e link di collegamento perizie
  • Assistenza Logistica con consegna in tutta Italia mezzo bisarca a prezzi concordati minimi .
  • Fatturazione Digitale I.V.A. inclusa con produzione di F24 Elide versato su iva esposta in fattura e Censimento in motorizzazione .
  • Contrattazione del prezzo per l’acquisizione di importanti stock di auto nuove, auto chilometri zero e auto Usate
  • Sito Aste On Line WWW.CB-AUCTION.COM, con Area Riservata dove è possibile trovare liste aggiornate di auto usate e partecipare a eventi di Aste on Line
  • Preventivazione Veicoli nuovi Noleggio medio termine è un attività che svolgiamo ed offriamo in maniera ufficiale per Leasys come trader ufficiale.

Bene, ora che sai cosa sono le auto buyback e chi siamo decidi tu se CB CONSULTING può essere un partner in grado di supportarti a 360 gradi nella scelta e nell’acquisto di auto Buy Back.

Acquistare non è mai stato cosi facile . Rregistrarti subito su WWW.CB-AUCTION.COM e compra in perfetta sicurezza e autonomia.