Se sei un operatore commerciale del settore auto e ti occupi di compravendita di auto usate, probabilmente una delle tue preoccupazioni principali – oltre a quella di avere un buon prodotto da vendere – è la sicurezza nelle transazioni economiche.
Soprattutto quando si tratta di comprare all’estero. In questo articolo vediamo come acquistare auto di importazione senza correre rischi.
Le auto di importazione
Quello delle auto di importazione è un ottimo canale di approvvigionamento per il piazzale della tua attività commerciale e che se ben gestito, ti permette di avere uno stock molto assortito,
probabilmente recente e che ti darà un buon margine di guadagno.
Al di la della convenienza però, uno dei motivi per il quale le auto di importazione sono una canale interessante da sviluppare , è la possibilità di variare il mix del prodotto a seconda delle tue esigenze avendo e proponendo un ventaglio di veicoli aggiornati e accattivanti.
In alcuni casi, addirittura, ancora prima dell’inizio delle consegne ufficiali in Italia si ha la possibilità di usufruire ed acquistare di veicoli nuova edizione gia presentati in altri paesi.
La capacità e l’offerta del canale di importazione e dei veicoli ex leasing short Term ti consente di selezionare accuratamente l’usato da comprare per la tua attività, scegliendo in base alle reali richieste del tuo mercato di riferimento.
Occhio ai rischi però!
Come sempre però, occorre muoversi con cautela evitando le insidie nascoste. Non è raro, infatti, imbattersi in importatori poco seri. Rischi che aumentano se decidi di recarti personalmente in paesi come la Germania per acquistare auto di importazione.
E’ una pratica consigliata solo a chi ha molta dimestichezza e conoscenze, anche della lingua. Uno dei rischi che puoi correre è quello legato alla sicurezza delle transazioni economiche. Perché ovviamente, quando acquisti delle auto all’estero dovrai pagare una certa quota in anticipo per avere la merce.
I rischi delle transazioni
Vediamo allora quali possono essere i rischi legati alle transazioni e a come acquistare auto di importazione senza troppi patemi d’animo.
Ricorda che stiamo parlando di compravendita di usato dal canale estero, quindi tempi e modalità di pagamento richiedono attenzione.
Immagina per un attimo di essere alla ricerca di auto usate per il proprio piazzale di vendita.
Grazie al web, con pochi click puoi accedere a stock di auto in tutta Europa, che non aspettano che te. Oppure, potresti aver già ricevuto sulla tua casella di posta elettronica le offerte di tanti rivenditori e importatori. Alcune delle quali addirittura in lingua tedesca.
Bene, tra le tante offerte hai trovato uno stock di auto interessanti a prezzi da affare. E ora? Ora ti chiedono di bloccare le auto versando una caparra e successivamente ti chiederanno un altro versamento consistente per far partire le bisarche e consegnarti le auto.
Qui viene il difficile! Fai un bonifico ad un soggetto che non conosci? Un po’ rischioso se non hai rapporti diretti o qualcuno in grado di consigliarti le aziende giuste dalle quali comprare.
E qui fa la differenza la consulenza di CB CONSULTING!
Come acquistare auto di importazione:
In un panorama dove le offerte sono tante e le certezze sono poche, CB CONSULTING è il partner che affianca operatori commerciali del settore auto guidandoli sul come acquistare auto di importazione in perfetta sicurezza e tramite canali ufficiali.
Grazie all’esperienza decennale, ai contatti diretti con grandi società di Renting e Case Madre, CB CONSULTING è in grado di offrire un prodotto selezionato proveniente da canali di vendita sicuri.
Anche su un tema tanto delicato come quello delle transazioni economiche internazionali, CB CONSULTING interviene consigliando l’operatore e affiancandolo fino alla consegna delle auto acquistate sul proprio piazzale.
Ora che sai come acquistare auto di importazione senza rischi.
Acquistare non è mai stato cosi facile . Rregistrarti subito su WWW.CB-AUCTION.COM e compra in perfetta sicurezza e autonomia.